Gruppo di Lavoro per l'Usabilità - GLU

Il Protocollo eGLU

Presentata per la prima volta al convegno del Forum PA "Smart siti" del maggio 2015, è disponibile in formato esclusivamente digitale la versione 2.1 del Protocollo per la realizzazione di test semplificati di usabilità, arricchita della procedura eGLU-M per i test da mobile e dal Glossario dell'usabilità del progetto WikiPA. Da segnalare che la procedura eGLU 2.1 è frutto dell'opera di revisione della precedente 2.0 da parte del gruppo di lavoro coordinato da Maurizio Boscarol. Il gruppo di lavoro coordinato da Simone Borsci ha invece srcitto la procedura eGLU-M.   

Scarica:


Le linee guida appalti web HCD 

Frutto del lavoro 2014-15 di uno dei sottogruppi del GLU, composto da Simon Mastrangelo, Rosa Lanzilotti e Maurizio Boscarol, pubblichiamo la versione Beta 0.1 delle Linee guida Appalti web Human-Centred Design - Come realizzare, nelle PA, capitolati tecnici di gara che comprendano una progettazione orientata all'utente. La cura del volume (pubblicato esclusivamente in formato digitale) è di Alessandra Cornero.

Si invitano le PA che utilizzeranno (anche parzialmente) i contenuti di questo documento a registrarsi sul modulo on-line per permettere di monitorare la diffusione delle linee guida e poterne valutare l'utilità.

Scarica: