Avvio monitoraggio lavoro agile

30 novembre 2018

Monitorare lo stato di attuazione del lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni, in coerenza con quanto indicato nell'art. 14 della legge 124/2015 e nella Direttiva n. 3 del 2017 che introduce le “Linee guida contenenti regole inerenti all'organizzazione del lavoro finalizzate a promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti”.

Con questo obiettivo il Dipartimento della Funzione Pubblica avvia un monitoraggio attraverso un questionario destinato alle Amministrazioni centrali dello Stato, Organi a rilevanza costituzionale, i Ministeri, le Agenzie, gli Enti previdenziali assistenziali, gli Enti pubblici non economici, gli Enti parco nazionali, le Università, gli Istituti di ricerca e sperimentazione. Sono interessate inoltre le Autorità indipendenti.

Tuttavia, le restanti amministrazioni potranno comunque accedere alla ricognizione su base volontaria, con le medesime modalità previste per le Amministrazioni centrali. La rilevazione viene realizzata attraverso un questionario informatizzato somministrato on line nel portale Lavoropubblico.gov.it

Per accedere al questionario è necessario registrarsi al Portale, seguendo le istruzioni pubblicate nell'apposita area di Registrazione, e/o autenticarsi. La rilevazione si conclude il 15 gennaio 2019.

Per eventuali quesiti in merito alla compilazione del questionario scrivere a assistenza@lavoropubblico.gov.it; per assistenza e supporto alla registrazione e autenticazione al Portale è attivo l’indirizzo di posta elettronica lavoropubblico@formez.it.

 

Consulta il questionario in Pdf