OpenGov Champion: il 24 maggio al Forum PA scoprirete le finaliste!

19 Maggio 2017

Entra nel vivo il premio OpenGov Champion, iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica realizzata, nell’ambito del terzo Piano di azione OGP, per valorizzare le buone pratiche italiane di amministrazione aperta.

Le organizzazioni della società civile che aderiscono all’Open Government Forum hanno, come previsto nel bando, valutato le 232 candidature pervenute e selezionato 33 amministrazioni finaliste per le tre categorie del premio trasparenza e opendata, partecipazione e accountability, cittadinanza digitale e innovazione.

Per celebrare questo successo sarà occasione il convegno “Foia: istruzioni per l’uso” organizzato dal Dipartimento, che si terrà al Forum PA il 24 maggio dalle ore 11,45 alle ore 13,30. In chiusura del convegno sarà comunicato l’elenco delle amministrazioni finaliste, alla presenza di alcuni membri del Comitato di Premiazione che entro la fine di giugno, una volta esaurite le successive fasi del premio, effettuerà la selezione  dei tre Champion.

Immediatamente dopo la conclusione del convegno, l’elenco delle amministrazioni finaliste sarà pubblicato sulla pagina web del premio.