Smartphone d’oro di PA Social al Dipartimento della funzione pubblica

29 novembre 2023

Il Dipartimento della funzione pubblica si è aggiudicato lo Smartphone d’Oro 2023, il premio di PA Social – Associazione italiana per la comunicazione e informazione digitale rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale. Il trailer di lancio della piattaforma “Syllabus, Nuove competenze per le Pubbliche Amministrazioni” si è aggiudicato il riconoscimento nella categoria “Servizi Pubblici”.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede di PA Social. “Un premio che ci inorgoglisce, soprattutto per la categoria ‘Servizi Pubblici’: formare le persone che lavorano nelle amministrazioni pubbliche è una delle modalità di creazione di valore pubblico, al pari di quelle finalizzate alla erogazione dei servizi agli utenti”, sottolinea Sauro Angeletti, Direttore generale dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, la formazione e lo sviluppo delle competenze che ha progettato e gestisce Syllabus, la piattaforma per la formazione di tutte le persone della pubblica amministrazione online da marzo 2023.

Sviluppo delle competenze e innovazione tecnologica sono un binomio imprescindibile per migliorare la pubblica amministrazione, ma serve anche un nuovo modo per “comunicare la formazione”, un diritto/dovere di ogni dipendente pubblico.