Incontro Comparto sicurezza e difesa, e Comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico

15 marzo 2019

Alla presenza del Capo di Gabinetto del Ministro della funzione pubblica Cons. Sergio Ferdinandi e del dott. Rocco Terracciano, Capo Segreteria del Sottosegretario delegato On. Mattia Fantinati, in data odierna si è svolto l’incontro presso Palazzo Vidoni, con le amministrazioni, i corpi e le forze appartenenti al Comparto della sicurezza, della difesa e del soccorso pubblico.

La riunione è stata promossa dal Dipartimento della funzione pubblica al fine di individuare un percorso condiviso per la definizione delle partite contrattuali pendenti e di quelle relative al triennio 2019-21, per il quale la legge di bilancio ha previsto un apposito stanziamento.

I lavori sono stati caratterizzati dalla propositiva partecipazione dei presenti, e si sono svolti in un clima di grande cordialità e disponibilità. Le parti si aggiorneranno a breve al fine di pervenire a posizioni definitive e fornire risposte alle categorie interessate ed alle loro rappresentanze sindacali.

Il personale coinvolto appartiene alla Polizia di Stato, alla Polizia Penitenziaria, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alle Forze Armate ed al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.