Online la newsletter e il podcast PArliamo di dicembre

15 dicembre 2023

Merito, formazione, contrattazione collettiva e impegno della Funzione pubblica per una Pubblica amministrazione più efficiente.

Sono questi i temi al centro del nuovo numero di PArliamo, la newsletter del Dipartimento della funzione pubblica realizzata per tutti i dipendenti pubblici in collaborazione con Formez PA, disponibile anche in versione podcast.

L’edizione di dicembre si apre con gli auguri del ministro Zangrillo rivolti al capitale umano della PA, “cuore pulsante” della macchina dello Stato.

Spazio anche ai contratti dei dipendenti pubblici, con l’approfondimento sul nuovo CCNL della dirigenza delle Funzioni locali, che riconosce un aumento medio di 256 euro per 13 mensilità, pari al 3,78%, a cui si può aggiungere un ulteriore 0,22% del monte salari per incrementare la retribuzione di risultato. Gli arretrati medi, invece, ammontano a circa 11.200 euro.

In questo numero anche l’impegno della Funzione pubblica per la valorizzazione del merito e per la prevenzione della violenza contro le donne, con la firma delle direttive in materia di misurazione e valutazione della performance dei dipendenti pubblici e in materia di riconoscimento, prevenzione e superamento della violenza contro le donne in tutte le sue forme.

Ma non solo. Anche le novità sull’impegno per Caivano, i nuovi percorsi di formazione per i dipendenti pubblici realizzati in collaborazione con ANCE, l’accordo con il CNEL per promuovere una maggiore efficacia dei servizi a cittadini e imprese e tanto altro ancora.

Leggi l’ultimo numero di PArliamo

Ascolta il podcast