Pubblicata la Direttiva in materia di Performance e Formazione nel settore Sanitario
Il Ministro per la Pubblica amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, e il Ministro della salute, Prof. Orazio Schillaci, hanno sottoscritto la Direttiva in materia di misurazione e valutazione della performance individuale per l’Area e il Comparto Sanità.
Il testo integra le indicazioni precedentemente fornite dal Dipartimento della funzione pubblica e in particolare dalla direttiva 28 novembre 2023 del Ministro Zangrillo in materia di misurazione e valutazione della performance individuale, al fine di definire le modalità operative da adottare per la misurazione e la valutazione della performance individuale nelle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, tenendo conto delle specificità del settore.
La direttiva fornisce, inoltre, indicazioni in ordine all’applicazione al personale delle aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale della direttiva del Ministro Zangrillo del 14 gennaio 2025 in materia di formazione, nel rispetto e nella prevalenza degli obblighi formativi specifici dell’Area e del Comparto sanità già previsti a legislazione vigente.