Concorso Sud, insediate le commissioni

22 maggio 2021

In relazione allo stato di attuazione delle procedure riguardanti il Concorso Sud, bandito dall’Agenzia per la Coesione per l’assunzione di 2.800 tecnici a tempo determinato nelle amministrazioni meridionali, si comunica che venerdì 21 maggio si sono insediate le commissioni che dovranno valutare e approvare le graduatorie dei candidati ammessi alla prova scritta per ciascuno dei cinque profili professionali.
 
È in fase di conclusione anche l’attività di verifica dei titoli dichiarati dagli 8.582 candidati selezionati sugli 81.150 che avevano presentato domanda di partecipazione. Il numero di 8.582 corrisponde al triplo dei posti messi a bando più 182 candidati ex aequo.
 
Entro il 27 maggio le commissioni concluderanno i lavori approvando le graduatorie definitive, che saranno immediatamente pubblicate insieme alle date di svolgimento delle selezioni e all’elenco delle città che ospiteranno le prove concorsuali nelle sei regioni individuate: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.