Nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Italia 2021, Competenze per riavviare il futuro”

12 aprile 2021

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Italia 2021, Competenze per riavviare il futuro”, dedicati ai settori chiave della nostra economia e coordinati dal Vicedirettore di Huffington Post Alessandro De Angelis con la Media Partnership di SKY.
 
“Le persone il vero motore della ripartenza” il tema al centro della conversazione in streaming tra il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, Alessandro Grandinetti partner PwC Italia, Clients and Markets Leader e Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato PwC. Un dibattito nel quale si è parlato di come le persone, nella realtà che stiamo vivendo, debbano essere il pilastro su cui costruire la ripresa e l’ammodernamento del Paese, a cominciare dalla Pubblica Amministrazione.
 
“Siamo un Paese che fa pochissimi investimenti pubblici e privati, che ha svilito e desertificato il suo capitale umano pubblico. Questa è l'Italia di oggi", ha detto il ministro Brunetta che ha parlato di Next Generation EU come di una "grande occasione, 200 miliardi che l'Europa ci dà per reinvestire nel capitale umano e fare investimenti pubblici e privati”.
 
"Stiamo lavorando a un decreto legge di semplificazione a 360 grandi di accompagnamento al PNRR che dovrebbe essere approvato entro la fine del mese", ha aggiunto il Ministro. “La semplificazione - ha spiegato – è essenziale. Una conditio sine qua non anche prima dell'introduzione delle nuove tecnologie. I prossimi provvedimenti saranno un decreto legge sul reclutamento, poi c'è la semplificazione. Il mio obiettivo è far star bene gli italiani, ridurre le diseguaglianze. Un obiettivo straordinario, esaltante, la felicità degli italiani. Facile a dirsi, complicato a farlo”.