Brunetta incontra la vice primo ministro della Macedonia del Nord

11 luglio 2022

Oggi pomeriggio a Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha ricevuto la vice primo ministro della Macedonia del Nord con delega alla riforma della Pubblica amministrazione e per le politiche di good governance, Slavica Grkovska, insieme alla sua delegazione.

Tra i punti al centro del cordiale colloquio, il sostegno alle aspirazioni europee della Macedonia del Nord a seguito del Consiglio europeo del 23-24 giugno, nella prospettiva di una fase "costituente" della nuova Europa. 

Il ministro e la vice primo ministro hanno, inoltre, concordato sull'ipotesi di istituire un gruppo di lavoro tra i due Paesi per un proficuo scambio di esperienze e attività di capacity building in materia di riforma della Pa, reclutamento nel pubblico impiego, trasparenza, open data e digitalizzazione dei servizi pubblici. 

Piena, infine, la disponibilità alla sinergia nelle attività di formazione, anche attraverso il Centro Mena-Ocse, presso la sede della Scuola Nazionale dell’Amministrazione a Caserta, in vista dell'auspicato ampliamento della sua area di intervento ai Balcani Occidentali.