“Open Vidoni”, un successo il porte aperte del Dipartimento della Funzione pubblica

6 luglio 2024

Grande successo per la prima edizione di “Open Vidoni”. Sono stati numerosi i visitatori, tra cui molti giovani, che questa mattina hanno potuto ammirare Palazzo Caffarelli Vidoni, lo storico edificio nel centro di Roma che ospita gli uffici del Dipartimento della Funzione pubblica. Una occasione straordinaria, fortemente voluta dal ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, per scoprire le bellezze artistiche dei suoi ambienti più significativi e per conoscere da vicino le stanze in cui si svolge l’attività amministrativa.

In poche ore dall’apertura delle iscrizioni, nei giorni scorsi, i posti disponibili sono terminati, a dimostrazione dell’interesse e della curiosità per un pezzo di storia del nostro Paese da riscoprire e da valorizzare.

“Sono felice di sapere che in tanti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa – afferma il Ministro Zangrillo in un video messaggio proiettato durante la visita – Il nostro obiettivo è avvicinare la Pubblica amministrazione alle esigenze degli utenti, cittadini e imprese. Palazzo Caffarelli Vidoni diventa in questo senso una ‘casa’ aperta a tutti. Un luogo di dialogo e di confronto, dove possiamo mettere a terra le iniziative necessarie per rendere le nostre amministrazioni sempre più efficienti. Solo così potremo affrontare con successo le sfide di un mondo in continua evoluzione”.

“Spero che questa visita sia stata non solo un viaggio nel passato – conclude il Ministro Zangrillo – ma anche un’opportunità per riflettere sul nostro presente e sul nostro futuro. È solo con radici forti e ben piantate a terra che possiamo gettare le basi per costruire, insieme, un domani migliore”.