Consultazione pubblica sul piano biennale VIR 2023-2024

3 marzo 2023

Il Ministro per la Pubblica amministrazione avvia la consultazione pubblica sulla proposta di Piano biennale per la valutazione e la revisione della regolamentazione 2023-2024 (Piano biennale VIR 2023-2024).

La consultazione ha l’obiettivo di raccogliere commenti sugli atti inseriti nella proposta e sui criteri utilizzati per la loro individuazione, nonché proposte di ulteriori atti da includere nel piano. Inoltre, possono essere inviati primi commenti e informazioni riferiti agli effetti e alle eventuali criticità degli atti selezionati (difficoltà riscontrate, prassi particolari, incongruenze, necessità di coordinamento, effetti non previsti ecc.).

Chiunque può partecipare: è sufficiente inviare il proprio contributo all’indirizzo email semplice.consultazioni@governo.it,  fino al  31 marzo 2023.

Le proposte e i commenti raccolti contribuiranno alla formulazione del testo definitivo del Piano biennale VIR 2023-2024. Sugli atti inclusi nel piano si concentreranno, nei prossimi due anni, le attività verifica di impatto della regolamentazione (VIR) del Ministro per la Pubblica amministrazione, finalizzate a comprendere l’impatto concretamente prodotto dalle norme su operatori, cittadini e imprese.

La pagina della consultazione