Avviata la procedura per la costituzione del Comitato dei garanti previsto dall’art. 22 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165

24 dicembre 2014

Il Comitato dei garanti, organismo di garanzia per i dirigenti delle Amministrazioni dello Stato previsto dall'articolo 22 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, costituito con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 novembre 2011, completerà il suo mandato il prossimo 28 febbraio 2015. Viene quindi avviata la procedura per il rinnovo dello stesso.

Il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione ha già interessato il Presidente della Corte dei conti ed il Presidente dell'A.N.AC. per acquisire il nominativo dei componenti di rispettiva designazione.

La nota circolare del Capo del Dipartimento della funzione pubblica del 23 dicembre 2014, prot. n. DFP-0072745-P-23/12/2014, invita tutte le Amministrazioni statali a pubblicare sul proprio sito web l'avviso relativo all'avvio della costituzione del Comitato, specificando i requisiti necessari e le modalità di presentazione delle candidature. I dirigenti interessati possono presentare alle Amministrazioni di appartenenza le proprie candidature entro il 15 gennaio 2015 e le Amministrazioni ne danno comunicazione al Dipartimento entro il 26 gennaio 2015.

L'estrazione a sorte delle candidature, salvo diversa comunicazione che verrà evidenziata sul sito del Dipartimento, è fissata per il giorno 2 febbraio 2015, presso la sede del Dipartimento in corso Vittorio Emanuele II, alle ore 15.