Cittadini

Oggi la Pubblica Amministrazione è percepita dai cittadini come un ostacolo alla vita di tutti i giorni. Per questo è necessario  semplificare per non morire di burocrazia.

Infografiche

22 Novembre 2017

Infografiche

13 Settembre 2017

ACI-PRA

24 Giugno 2017

Si razionalizzano i processi di gestione dei dati di circolazione e di proprietà di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, al fine di ridurre i costi di gestione da parte delle amministrazioni, realizzando risparmi per i cittadini.
In vigore dal 24 luglio 2017

Comitato Paralimpico

05 Aprile 2017

E' prevista la trasformazione del Comitato Italiano Paralimpico in ente autonomo di diritto pubblico, nell'ambito della più ampia riorganizzazione degli enti pubblici non economici nazionali. Si riconoscono così le peculiarità dello sport per persone affette da disabilità.
In vigore dal 20 aprile 2017

D.Lgs. ACI-PRA

30 Marzo 2017

SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE LA RAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI DI GESTIONE DEI DATI DI CIRCOLAZIONE E DI PROPRIETÀ DI AUTOVEICOLI, MOTOVEICOLI E RIMORCHI, FINALIZZATA AL RILASCIO DI UN DOCUMENTO UNICO AI SENSI DELL’ARTICOLO 8, COMMA 1, LETTERA D), DELLA LEGGE 7 AGOSTO 2015, N. 124...

Forze di polizia

12 Settembre 2016

Sono ridotti da 5 a 4 i corpi di polizia con l’eliminazione delle duplicazioni delle funzioni e la gestione associata dei servizi comuni. Con l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nei carabinieri si darà vita alla più grande forza di polizia agroalimentare d’Europa, rafforzando le professionalità e le funzioni di protezioni dell’ambiente
In vigore dal 13 settembre 2016

Foia e Trasparenza

08 Giugno 2016

Si introduce il Freedom of Information Act (Foia): un cittadino potrà  accedere a dati e documenti della pubblica amministrazione anche se non sono stati resi pubblici. L’accesso a dati e documenti permette così di ridurre gli obblighi di pubblicazione delle amministrazioni.
In vigore dal 23 giugno 2016

Cittadini

14 Dicembre 2015

Oggi la Pubblica Amministrazione è percepita dai cittadini come un ostacolo alla vita di tutti i giorni. Per questo è necessario semplificare per non morire di burocrazia ricostruendo la fiducia in uno Stato che da controparte diventa alleato.