Autorizzazione a bandire e ad assumere

Una pubblica amministrazione di cui essere orgogliosi

La pubblica amministrazione si conferma competente e solidale. Una forza positiva di cui essere orgogliosi. Alle donne e agli uomini della protezione civile, dei vigili del fuoco, delle forze armate, delle forze dell’ordine, del settore sanitario e ospedaliero, che in queste ore sono corsi in aiuto delle popolazioni terremotate consentendo di far salire il numero di chi sopravvive e garantendo un soccorso continuo a chi è stato colpito così duramente: grazie per quello che state facendo.

«Aumenti solo per i redditi bassi. Cancelleremo migliaia di partecipate»

Più soldi per il rinnovo dei contratti statali, accorpamento della Forestale ai carabinieri, via libera allo “sblocca cantieri”. Quattro decreti attuativi della riforma della Pubblica amministrazione sono stati approvati ...

Palazzo Vidoni: il ministro Madia incontra i sindacati

Il ministro ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dando via al percorso verso l’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale e il nuovo testo unico sul pubblico impiego.

Foto di Fabio Cimaglia / laPresse - diritti riservati

«Statali, assunzioni mirate e mai più precari nella PA»

Rivedremo i meccanismi di reclutamento nella pubblica amministrazione. Vanno capite quali professionalità servono e dove: se ho bisogno di un medico non devo assumere un amministrativo.

Madia incontra i sindacati. Si apre confronto su contratto e testo unico

Il ministro ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Inizia il percorso verso l’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale e il nuovo testo unico sul pubblico impiego.

 

«Noi rottamati dai cittadini. Prodi fa bene a richiamarci. Orfini a Roma lasci la guida»

Marianna Madia, unico ministro del Pd nato e cresciuto a Roma, non ci gira intorno: «Il voto ci dice una cosa chiara: nella mia città siamo stati rottamati dai cittadini» ...

Al via la consultazione pubblica sul terzo piano d'azione OGP

Dal 16 luglio al 31 agosto sul sito open.gov.it è aperta la consultazione pubblica sul Terzo Piano d’azione Open Government Partnership 2016-2018 italiano che sarà poi presentato al vertice Ogp di Parigi in programma a dicembre (VIDEO/ministro)

Il ministro Madia incontra il ministro francese Placé

Il ministro ha espresso al collega francesce il cordoglio e la vicinanza del Governo italiano per i tragici fatti di Nizza e ricordato la fratellanza che lega i due Paesi

Cittadinanza digitale, confronto con il vicepresidente della Commissione europea Ansip

All’incontro erano presenti tra gli altri il direttore di AgId Antonio Samaritani, il capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Beatrice Covassi e il capo dipartimento della Funzione pubblica, Pia Marconi.