Comitato dei Garanti

Il 26 marzo 2015 si è insediato presso il Dipartimento della funzione pubblica il Comitato dei garanti, nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 febbraio 2015, ai sensi dell'articolo 22 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.


Il Comitato dei garanti, previsto dall'art. 22 del  Dlgs 30 marzo 2001, n. 165, è un organismo di garanzia per i dirigenti delle Amministrazioni dello Stato con il compito di esprimere pareri sulle sanzioni conseguenti a responsabilità dirigenziale in base a quanto previsto  dall'art. 21, commi 1 e 1-bis, stesso testo.

E' nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, dura in carica tre anni e l'incarico di componente non è rinnovabile.

Il Comitato ha sede presso il Dipartimento della funzione pubblica e si avvale di una Segreteria con compiti di supporto tecnico.


Contatti

Sede: Corso Vittorio Emanuele II, 116 - 00186 Roma
e-mail: comitatogaranti@funzionepubblica.it
PECprotocollo_dfp@mailbox.governo.it
fax: (+39) 06.6899.7060

Segreteria tecnica:

Coordinatore: Angelo Roberto Cerroni 06.6899.7499

Teresa D'amico        06.6899.7473
Lorella Mastroianni  06.6899.7316
Marina Bruni            06.6899.7529