Repubblica Italiana

Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Aiuti alla navigazione e ricerca nel sito

Vai al Menu Principale

Vai al piede della pagina

22/03/2008 - “Formare il Sud all’uso della Rete” la nuova serie di trasmissioni frutto della collaborazione del Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie con RAI Educational

Sabato 22 marzo alle ore 10,30 prende il via la nuova serie di trasmissioni frutto della collaborazione del Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie con RAI Educational e che andrà in onda con varie repliche fino al mese di ottobre 2008.
Suddivise per Regioni, secondo l’allegato prospetto, queste trasmissioni illustrano le realtà territoriali che in diversi settori economici, burocratici e culturali applicano con successo le innovazioni tecnologiche.
Piccole e medie imprese, Pubblica amministrazione ed Alfabetizzazione informatica sono i tre grandi settori in cui si articolano le trasmissioni, utile strumento di conoscenza di quanto la rivoluzione digitale stia agevolando il lavoro e la vita dei cittadini .
La società dell’informazione si evolve, l’innovazione diventa il volano della progettazione e questa produce cambiamenti che semplificano la vita e aiutano lo sviluppo.
Come si prenota un viaggio su Internet, come si acquista o si richiedono i certificati senza fare file allo sportello; e ancora come si studia on line, o come usando l’informatica si possono costruire scarpe su misura a migliaia di Km. di distanza…
E ancora: c’è chi punta sull’innovazione per salvaguardare le proprie tradizioni, soprattutto per le imprese artigianali del settore agroalimentare, alla scoperta di realtà diverse tutte accomunate dalla volontà di fare ma soprattutto di innovare.
Proseguendo nella sua attività di divulgazione delle prospettive aperte dall’utilizzo delle nuove tecnologie e per diffondere tali opportunità, il Dipartimento per I’Innovazione e le Tecnologie ha scelto il mezzo televisivo con una programmazione agile e varia.
All’interesse per l’argomento in queste trasmissioni si unisce il “viaggio” nelle Regioni d’Italia che anche nel settore delle nuove tecnologie dimostrano personalità e attrattive differenti.
I programmi vanno in onda come prima emissione su Rai Edu 1 nei seguenti orari : 10.30 12.30 18.30 20.30 02.30 04.30; in replica su RAI 1 alle ore 01.00
Gli orari di programmazione, così distribuiti durante tutta la giornata, permettono di raggiungere un gran numero di cittadini dalle più varie abitudini “casalinghe”.

Prospetto per trasmissioni

Piccole e medie imprese

Pubblica amministrazione

Alfabetizzazione informatica


Menu Principale

  1. Chi è chi

  2. I Dipartimenti

  3. Servizi

  4. I portali dei servizi

Piede pagina