Il Sottosegretario Fantinati è intervenuto alla Conferenza preparatoria per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 16 dell’Agenda 2030

29 maggio 2019

Le questioni chiave trattate nella sessione hanno riguardato il rafforzamento del ruolo delle Istituzioni nella creazione di società inclusive ed eque.

La Conferenza, attraverso la condivisione delle migliori pratiche nell’azione dei pubblici poteri, vuole contribuire alla definizione del quadro delle iniziative possibili nel perseguimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 16 dell’Agenda 2030 per la diffusione di Pace e Giustizia attraverso Istituzioni solide (in termini di credibilità, indipendenza ed integrità), ed inclusive (quanto alla efficacia delle misure decise ed attuate).

Il Sottosegretario ha illustrato l’esperienza italiana in tema di digitalizzazione dei poteri pubblici e diffusione degli strumenti digitali. Tematiche che il Sottosegretario ha di recente approfondito, nell’incontro presso la Divisione per le istituzioni pubbliche e la Governance digitale del DESA.

                        *  *  *