Inaugurazione centro di ricerca DiTES

13 dicembre 2018

Martedì  11 dicembre, alla Link Campus University è stato inaugurato il nuovo centro di ricerca DiTES (Digital Technologies, Education and Society Research Center) alla presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali, Alberto Bonisoli, il Viceministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, prof. Lorenzo Fioramonti, il Sottosegretario all’Editoria, Vito Crimi e il Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Mattia Fantinati.

La cerimonia si è svolta presso l'Antica Biblioteca del Maniero di San Pio V , con un discorso inaugurale del Presidente della Link Campus University, Vincenzo Scotti e del Presidente dell'Associazione Italian Digital Revolution - AIDR Mauro Nicastri.

Il Centro di ricerca DiTES avrà come scopo quello di stimolare l'innovazione in un'ottica di empowerment individuale, organizzativo e di comunità che collega diversi ambiti socioeconomici tra cui scuola, lavoro, territorio e mondo accademico.

Nel corso della cerimonia e' stato conferito il riconoscimento "Digital News" a giornalisti e comunicatori che si distinguono per creativita' e innovazione nei contenuti digitali.