#TerzoTempoTour a Reggio Calabria

05 Luglio 2017

#TerzoTempoTour continua in un’altra grande città del sud. Invitata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, la ministra Madia ha incontrato a Reggio Calabria gli amministratori locali della città metropolitana.

Nel corso della giornata, cinque tavoli di lavoro hanno affrontato i temi dell’attuazione della riforma PA: trasparenza, semplificazione, lavoro, digitalizzazione e società partecipate.

«Andiamo nei territori per capire come sta funzionando la riforma, confrontandoci con i problemi di sindaci e assessori, dirigenti, dipendenti, che sono le persone più vicine alle esigenze dei cittadini» - ha sottolineato la ministra. «Sono le amministrazioni locali quelle che devono attuare le norme: è giusto ascoltarle e lavorare insieme per una efficace attuazione».consentendo di analizzare eventuali criticità incontrate nell'attuare le norme della riforma da parte di chi è più vicino alle esigenze dei cittadini: sindaci e assessori, dirigenti, dipendenti. "Sono  le amministrazioni locali quelle che devono attuare le norme - ha sottolineato la ministra - ed è fondamentale  ascoltarle e lavorare insieme per una efficace attuazione".