PA: bando per 2.800 tecnici al Sud

25 marzo 2021

Ai nastri di partenza la procedura per assumere 2.800 tecnici al Sud, dopo il via libera finale della Conferenza Unificata, con la pubblicazione del bando di concorso che avverrà entro l'1-2 aprile.

L’annuncio arriva dalla conferenza stampa congiunta del ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta con la ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna a Palazzo Vidoni.

La procedura, "si svolgerà in modalità digitale, innovativa e semplificata” sottolinea il ministro che aggiunge: "Vogliamo dotare le Pubbliche amministrazioni di personale di alto livello, ben selezionato. Entro i primi giorni di aprile parte il bando e da lì comincia il countdown. È una sfida, in cento giorni assumeremo 2.800 professionisti ‘high skill’ per le amministrazioni del Sud. È il primo test per la rivoluzione nel reclutamento dell’intera Pubblica amministrazione, dimostreremo che si possono fare concorsi digitali serissimi e in tempi ristretti. Se funziona, vorremmo applicare questo stesso criterio per il Recovery”.