A Brunetta il premio “Italia Informa 2021” come “Personaggio dell’anno”

12 novembre 2021

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha ricevuto giovedì 11 novembre il “Premio Italia Informa 2021” come Personaggio dell’anno. ''Un onore, un orgoglio”, ha commentato, ringraziando il Comitato scientifico del Premio presieduto da Marco Forlani, Amministratore Delegato di Hdrà.  
 
Il premio "Italia Informa" 2021, organizzato dall’omonimo magazine economico-finanziario alla presenza dell’editrice Germana Loizzi (Gedecom), si è svolto nuovamente in presenza quest’anno al Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma, dopo le restrizioni legate alla pandemia. Oltre al ministro, sono stati premiati, tra gli altri, il presidente della Consob, Paolo Savona, per l’economia e l’Ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, per la carriera. 
 
“Conferiamo il Premio Italia Informa 2021 a Renato Brunetta – recitano le motivazioni del riconoscimento al ministro - per il suo impegno intelligente e volitivo nell’ammodernamento della Pubblica amministrazione italiana al quale ha dato una forte accelerazione grazie alla sua opera di profonda riforma con l’obiettivo che egli stesso ha riassunto in tre parole: gentilezza, cortesia, efficienza. Per la sua attività di Accademico fortemente impegnato nella vita economica, politica e sociale del Paese e per la sua costante e vivace presenza nel dibattito politico anche attraverso un’intensa attività pubblicistica sempre stimolante e originale".