Dadone: Aiutiamo l’Italia a tornare a correre

4 settembre 2020

"In questi mesi di emergenza, abbiamo messo tanta benzina nel motore dell’Italia con aiuti economici, bonus, indennità, ammortizzatori e incentivi. Tuttavia, allo scopo di permettere al motore di girare più velocemente abbiamo varato il decreto Semplificazioni", ha commentato il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, dopo il voto di fiducia del Senato al decreto Semplificazioni.

"Questo testo ha richiesto un lungo lavoro istruttorio e di confronto sia in sede governativa che parlamentare - ha aggiunto - Una sinergia che ha permesso di arrivare al voto in aula con un provvedimento che rappresenta un buon punto di partenza sulla lunga strada della semplificazione. Siamo intervenuti in tutti i settori chiave della ripresa, con snellimenti sul fronte delle procedure di edilizia finalizzate alla rigenerazione urbana, modificando la burocrazia per gare e appalti, rendendo più rapidi gli iter per opere ambientali, per incentivare le energie rinnovabili e, più in generale, la green economy”.

“Naturalmente, il nostro sforzo di semplificazione non si esaurisce certo con questo provvedimento. Il lavoro è continuo. Tuttavia - ha concluso Dadone - siamo di fronte a un passaggio importantissimo per consentire al Paese di tornare a correre più veloce di quanto accadesse ancor prima dell’arrivo della pandemia".