Parte il PIN UNICO con oltre 300 servizi online

04 Marzo 2016

Martedì 8 marzo alle ore 9,30 presso la sala Giannini di Palazzo Vidoni si terrà la conferenza stampa di presentazione di Spid, il sistema di identità digitale attraverso cui accedere ed utilizzare i servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni.
All’incontro parteciperanno il ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia, il direttore generale di AgID Antonio Samaritani, i responsabili  delle amministrazioni centrali e locali che per prime consentiranno l’accesso ai propri servizi tramite Spid e i primi gestori di identità digitale accreditati.
Hanno già confermato la loro presenza il presidente dell’Inps Tito Boeri, l'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio, l’amministratore delegato di Tim/Gruppo Telecom Italia Marco Patuano, l'amministratore delegato di Infocert Danilo Cattaneo, il consigliere per l’innovazione del governo Paolo Barberis, il digital champion Riccardo Luna, l’On. Stefano Quintarelli, presidente del Comitato di indirizzo di AgID e l’On. Paolo Coppola, Consigliere per la digitalizzazione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento possono accreditarsi entro le ore 14,00 di lunedì 7 marzo scrivendo a contattistampa@governo.it