Attivo da oggi un numero verde per il lavoro

29 novembre 2016

Parte oggi il numero verde per il Lavoro, grazie ad un accordo fra il Ministero del Lavoro ed il Dipartimento della funzione pubblica.

Basterà digitare il numero 800.000.039 per avere informazioni o fare segnalazioni inerenti il mondo del lavoro. Il Contact Center è in funzione dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi presso FormezPA e con il supporto di Italia Lavoro.

Con questo nuovo servizio, un’unica piattaforma informatica gestisce le richieste che pervengono via telefono o via web dal sito ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), fornendo informazioni e assistenza per tutto quanto attiene il mondo del lavoro. Secondo gli indirizzi forniti da ANPAL si aiuta in maniera personalizzata il disoccupato o la persona in cerca di occupazione, si garantisce  la trasparenza, la tracciabilità ed il monitoraggio delle richieste e delle segnalazioni dei cittadini.

E’, inoltre, possibile scrivere al Contact Center tramite un modulo di contatto nel quale gli utenti possono inserire le loro richieste ottenendo una risposta direttamente nella propria casella di posta elettronica.