European Public Sector Award: edizione 2019 ai blocchi di partenza

5 marzo 2019

Dal 25 febbraio è possibile candidarsi all’European Public Sector Award 2019, un riconoscimento dell’European Institute of Public Administration (EIPA) che ogni due anni premia l’eccellenza e l’innovazione nella pubblica amministrazione.

Anche per questa settima edizione l’Italia è partner ufficiale insieme a Commissione Europea, Austria, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia.

Il tema generale “New solutions to complex challenges – a public sector citizen-centric, sustainable and fit for the future” invita le amministrazioni pubbliche, che hanno raggiunto risultati concreti, a presentare i progetti che si sono dimostrati adeguati nel rispondere efficacemente alle sfide del settore pubblico.

Tre le categorie previste, con iniziative promosse a livello:

  1. nazionale e europeo
  2. regionale e sovralocale
  3. locale

 

EPSA 2019 è un’occasione non solo per ottenere un riconoscimento importante che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto, ma anche un modo per confrontarsi con altre amministrazioni e contribuire al consolidamento di un network europeo di eccellenze nel settore pubblico.

Le candidature vanno presentate esclusivamente in lingua inglese entro il 18 aprile.

Per informazioni sui requisiti di partecipazione e per  effettuare la candidatura è necessario registrarsi online su  www.epsa2019.eu

Video ufficiale 

 

Entro l’11 marzo 2019 contattando lo staff del Portale PAQ è possibile partecipare, su richiesta di  un minimo di 15 amministrazioni, ad un webinar informativo organizzato, in raccordo con l’Eipa, a supporto della fase di stesura della candidatura