Avviso per la selezione di 2 esperti presso il Dipartimento della funzione pubblica

Versione testuale del documento

Avviso per la Selezione di n. 2 Esperti per l’espletamento delle attività di supporto al Dipartimento della funzione pubblica per la gestione amministrativo-contabile del progetto “Il numero per il lavoro – Un progetto per l’occupazione e per l’avvio delle politiche del lavoro”, finanziato a valere sul PON “Sistemi di Politiche attive per l’occupazione (SPAO)” 2014-2020 nell’ambito dell’Accordo siglato il 21 settembre 2016 ex articolo 15 della legge 7 agosto 1990 n. 241 con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - DGPASLF.

Si rende noto che, con decreto del direttore dell’Ufficio per la gestione amministrativa n. ID 17193445 del 12 luglio 2017, il Dipartimento della funzione pubblica, tenuto conto dell’esito negativo della procedura di ricerca delle professionalità interne, svolta ai sensi dell’art. 7, commi 6 e 6bis del d.lgs. 165/2001, ha determinato di attivare, attraverso la Banca Dati Esperti Pubbliche Amministrazioni (BDE) a titolarità del Dipartimento della funzione pubblica, una procedura di selezione di esperti esterni per le attività di supporto al Dipartimento della funzione pubblica per la gestione amministrativo - contabile del Progetto “Il numero per il lavoro – Un progetto per l’occupazione e per l’avvio delle politiche del lavoro” finanziato a valere sul PON “Sistemi di Politiche attive per l’occupazione (SPAO)” 2014-2020.

Per lo svolgimento delle predette attività si prevede di selezionare n.2 (due) risorse professionali con comprovata esperienza in materia di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controlli nell’ambito di programmi e progetti cofinanziati dai fondi SIE, con particolare riferimento all’esperienza maturata nei predetti ambiti presso  Amministrazioni centrali.

La selezione delle candidature in possesso dei requisiti richiesti sarà attivata decorsi 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, nell’ambito dei soggetti iscritti o che provvederanno ad iscriversi entro i termini di scadenza dell’avviso, alla Banca Dati Esperti a titolarità del Dipartimento della funzione pubblica.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate alla casella di posta elettronica: gareselezioni.dfp@governo.it entro e non oltre il sesto giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso.

Dei chiarimenti sarà data diffusione sul sito internet del Dipartimento della funzione pubblica (www.funzionepubblica.gov.it).

Sul sito internet del Dipartimento sarà data, inoltre, diffusione di ogni ulteriore informazione e comunicazione relativa alla selezione.

In allegato:

  • Disciplinare;
  • Tabella fabbisogno e descrizione delle professionalità.

Il Dirigente del Servizio per gli Interventi a titolarità
Dott.ssa Anna Maria Ambrosini