Allegato B - Tabella fabbisogno e descrizione delle professionalità

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ALLEGATO B) - TABELLA FABBISOGNO E DESCRIZIONE DELLE PROFESSIONALITA’

Selezione di n. 2 Esperti per le attività di supporto al Dipartimento della funzione pubblica per la gestione-amministrativo- contabile del Progetto “Il numero per il lavoro – Un progetto per l’occupazione e per l’avvio delle politiche del lavoro”, di cui all’Accordo siglato il 21 settembre 2016 ex articolo 15 della legge 7 agosto 1990 n. 241 con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul PON “Sistemi di Politiche attive per l’occupazione (SPAO)” 2014-2020

 

Profilo

N. risorse

Anni di esperienza

Titolo di studio

Aree/settori di competenza

Attività da svolgere

Esperto in attività di supporto amministrativo contabile

2

6-10 anni

Diploma di laurea specialistica e/o vecchio ordinamento in discipline giuridico-economiche e/o politico sociali 

 

  • competenza in materia di gestione di programmi/progetti cofinanziati dai fondi SIE
  • competenza in materia di monitoraggio di programmi/progetti cofinanziati dai fondi SIE
  • capacità di utilizzo dei sistemi informativi in uso per il monitoraggio finanziario, fisico e procedurale delle operazioni;
  • competenza in materia dei processi di rendicontazione della spesa, delle procedure di pagamento e attivazione dei flussi finanziari nazionali e comunitari;
  • competenza in materia di controllo di programmi/progetti cofinanziati da fondi SIE ;
  • esperienza maturata in attività di supporto amministrativo- contabile presso Amministrazioni centrali;
  • conoscenza delle politiche di coesione e della normativa comunitaria 2014-2020;
  • conoscenza dei principali pacchetti informatici in uso;

Gli esperti saranno chiamati a svolgere le seguenti attività di supporto:

  • supporto nelle attività di gestione tecnica e finanziaria delle operazioni relative al Progetto “Il numero per il lavoro – Un progetto per l’occupazione e per l’avvio delle politiche del lavoro”, in cui il DFP riveste il ruolo di amministrazione beneficiaria;
  • supporto nella gestione dei rapporti con il MLPS, in qualità di AdG del PON SPAO;
  • supporto nella gestione dei rapporti con l’Ente attuatore Formez PA;
  • supporto nelle attività di rendicontazione della spesa e di attivazione dei flussi di pagamento a favore del soggetto attuatore;
  • supporto alle attività di controllo di I livello, ivi compreso l’autocontrollo del DFP-beneficiario;
  • supporto nelle attività di monitoraggio da espletare per il tramite del sistema informativo SIGMA.