Il Comitato di Pilotaggio OT11 OT2 a #EURegionsWeek 2018

11 Giugno 2018

Il Comitato di Pilotaggio OT11 (Rafforzamento della Capacità amministrativa)-OT2 (Digitalizzazione della PA), presieduto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, sarà presente quest’anno alla European Week of Regions and Cities - EWRC, in programma dall’8 all’11 ottobre a Bruxelles.

Nell’ambito del prestigioso appuntamento nel quale amministrazioni europee, centrali, regionali e locali, esperti e accademici si confrontano in materia di sviluppo regionale e urbano,  il Comitato di Pilotaggio OT11 OT2 terrà un workshop dal titolo “Strengthening the capacity of PAs & stakeholders: the role of ESIF Programmes” nell’ambito di un panel che prevede anche la Regione di Pomorskie (Polonia), il PON COMPETE 2020  (Portogallo), la Regione Umbria e l’Università Strathclyde di Glasgow.

Il workshop si focalizzerà sul contributo dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei –SIE  allo sviluppo della capacità amministrativa e al miglioramento della qualità della vita dei territori. Sarà l’occasione per presentare la vasta gamma di progetti, a livello europeo, finanziati attraverso linee di investimento diverse ma interconnesse: gli Obiettivi Tematici 11 e 2 (per la parte di Agenda Digitale), le Smart Specialization Strategies e i programmi di assistenza tecnica.

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sul  programma e sulle iniziative in corso di EWRC, è possibile consultare il sito http://ec.europa.eu/regional_policy/regions-and-cities/#!/home

Per saperne di più sull’attività del Comitato di Pilotaggio OT11 OT2 – www.ot11ot2.it